STUDIO UNO

NEWS SPORT CICLISMO

HOME PAGE I HOME CICLISMO
 

SERIATE (BG), 15 gennaio 2014

 

Il Gi-Effe Fulgor Seriate ha celebrato la festa sociale e ha consegnato il premio “Bepi Donati” a Nazareno Manzoni 

 

SERIATE (BG) – Tradizionale festa sociale per la Gi-Effe Fulgor Seriate lo scorso fine settimana all'Agriturismo "Villa Delizia" di Mornico al Serio dove ha festeggiato e chiuso la stagione 2013 presentando squadre e programmi della nuova stagione. 

Non ha fatto mancare la propria presenza, dopo i problemi di salute degli ultimi tempi, il presidente uscente del sodalizio seriatese Roberto Donati che si sta sempre più rimettendo. 

Tra le autorità presenti il vice presidente della F.C.I. Michele Gamba ed il presidente del Comitato di Bergamo della F.C.I. Claudio Mologni

Presentate le squadre 2014 a cui la società a voluto consegnare un riconoscimento a tutti i ragazzi e ai tecnici e accompagnatori che li seguono durante la stagione. 

Particolarmente significativo il momento della consegna del premio del Campione Sociale 2013 andato all'esordiente Lorenzo Salvetti che ha raccolto 3 vittorie, 5 secondi posti, 2 terzi posti, 2 quarti e 4 quinti nella stagione scorsa e sarà sicuramente un elemento di spicco anche per quest'anno. Medaglia d'argento per l'altro esordiente Paolo Roveri vincitore in casa della gara di Cassinone e capace di raccogliere numerosi altri piazzamenti.

 Un momento speciale è stato dedicato anche a quegli atleti che, dopo una lunga militanza con la maglia della Fulgor, l'anno prossimo dovranno lasciare la società per raggiunti limiti di età andando ad accasarsi in altre squadre. E' il caso di Ivan Mirri che sarà Junior all'Uc Bergamasca 1902 e di Michele Dormienti che correrà con la maglia del Gc Almenno. 

Consegnato a Nazareno Manzoni, ex allievo dell'Us Paladina Sc Ivan Gotti, il Memorial Bepi Donati tradizionale premio istituito dalla Fulgor Seriate e che ogni anno va a premiare il miglior allievo bergamasco nelle gare disputate in provincia di Bergamo.

Nella circostanza è stata assegnata anche la Targa Salvatore Martinelli a.m. al suo allenatore Alessandro Gelmini, mentre al presidente della Us Paladina Sc Ivan Gotti Valter Bonalumi è andata la Medaglia d’Oro in memoria di Gianni Fabbris 

Il “Memorial Marcello Perico”, giunto alla 15/a edizione, vuol ricordare il Presidente per antonomasia del sodalizio seriatese e competente Direttore di Corsa venuto a mancare nel 1999.
Quest’anno il Comitato Promotore ha assegnato il premio a Luigi Locatelli.

L’elezione del nuovo consiglio direttivo ha sancito la nomina di Fiorenzo Nava come nuovo presidente della Gi-Effe Fulgor Seriate.

Per la stagione 2014 saranno ancora una trentina gli atleti in organico tra le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Master.

Confermato anche l’impegno organizzativo con il 15° Memorial Marcello Perico – Gp Ravanneli Paolo per Allievi, il 33° Trofeo Pietro Rossi a.m. per Esordienti ed il 39° Trofeo Roberto Cremaschi a.m. – Gp Veterani Sportivi per Giovanissimi.

 

 

 

HOME PAGE I HOME CICLISMO