STUDIO UNO

NEWS SPORT CICLISMO

HOME PAGE I HOME CICLISMO
 

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG), 5 marzo 2014

 

 

I ragazzi del Team LVF a “lezione” con Ivan Basso

 

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il ritiro di Riotorto dei ragazzi della squadra Juniores del Team LVF si è concluso con una gradita sorpresa: una bella chiacchierata, confronto con il campione Ivan Basso.

Approfittando del fatto che la squadra del presidente Patrizio Lussana era alloggiata nella stessa struttura alberghiera toscana in cui si trovava in ritiro in questi giorni il team Cannondale Pro Cycling, i ragazzi hanno avuto modo di avvicinare tra gli altri anche Ivan Basso ed il campione varesino, vincitore del Giro d’Italia 2006 e 2010, si è reso disponibile per fare una chiacchierata con i giovani atleti del team bergamasco.

L’incontro informale è durato circa un’ora e si è parlato dei prossimi appuntamenti e del programma che seguirà Basso in avvicinamento alla probabile partecipazione al Giro d’Italia.

Il confronto è stato molto utile ed apprezzato dai ragazzi soprattutto per capire la grande professionalità e la determinazione di un atleta di questo livello. C'è stata anche la possibilità per i giovani di fare diverse domande con argomentazioni che hanno svariato dai meccanismi agonistici, alla squadra, dall'approccio mentale agli allenamenti ed alle gare, si è parlato di recupero, di preparazione e di molto altro ancora (nella foto i ragazzi hanno immortalato il loro incontro con Ivan Basso).

Tornati dal ritiro, con una condizione migliore e anche con qualche consiglio in più, i ragazzi sono pronti al debutto stagione che avverrà domenica prossima 9 marzo a Zanica.

 

 

 

Giorgio Torre

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

HOME PAGE I HOME CICLISMO