STUDIO UNO

NEWS SPORT CICLISMO

HOME PAGE I HOME CICLISMO
 

CAMPIONATO ITALIANO CRONOMETRO A SQUADRE

 ALLIEVI - DONNE JUNIORES- UOMINI JUNIORES

Trofeo Luigi Defendi - GP Caseificio Defendi

                                                 

Vidalengo (BG) –  Grande spettacolo a Vidalengo grazie al nuovo impegno organizzativo del Team 2003 con il Campionato italiano cronometro a squadre allievi, donne juniores, uomini juniores.

Per la categoria donne juniores lungo il tracciato di 21,100 km tra Vidalengo (Fr. Caravaggio) – Pagazzano – Morengo – Cologno al Serio - Brignano  Gera d’ Adda – Vidalengo (Fr. Caravaggio) vince la formazione del Piemonte in Rosa - GS Fiorini A composta da Valeria Arzilli, Giorgia Capobianchi, Carmela Cipriani, Allietta Mangiarotto, coprendo la distanza di 21,100 km in 28'25"41 alla media di 44,541km/h.

In seconda posizione Estado de Mexico - Eurotarget A che conclude la gara a 23"61; bronzo per le ragazze del Piemonte in Rosa - Fiorin B (compagne della vincitrici) con un distacco di 36"09.

Quarta la Valcar PBM a 44"53; quinta l'ASD Breganze Millennium a 52"65.

Una gara appassionante quella del Campionato Italiano Cronosquadre donne con il Piemonte in Rosa -GS Fiorin A che all'intertempo lottava alla pari con l'Estado de Mexico Eurotarget A; le piemontesi hanno poi fatto la differenza nella seconda parte del tracciato conquistando il titolo tricolore.

Interviste

Categoria donne juniores.

V.C.Bassano Piemonte in Rosa - GS Fiorini.

E' raggiante Giorgia Capobianchi (nata 4-12-97 vive ad Acilia, Roma): "Siamo partite molto convinte e non abbiamo deluso. E' stata una gara dura a causa del vento lungo tutto il tracciato e di un insidioso falsopiano, ma ce l'abbiamo fatta".

Valezia Arzilli (nata 31-1-97 vive a Barberino del Mugello, 1 vittoria a crono nel 2014) aggiunge : "Ci siamo comportate bene lungo tutto il percorso, ci siamo alternate regolarmente nei cambi, questo è stato il segreto della vittoria".

Allietta Magnetto (nata 23-02-97 vive a Dermonte, Cuneo) festeggia il rientro alle corse con il titolo italiano : "Sono stata ferma tre mesi a causa di un incidente al braccio dovuto ad una caduta in gara, mi sono allenata duramente per il rientro e vincere oggi per me è davvero speciale".

Carmela Cipriani (nata 11-11-96 vive a Spoltore, Pescara) conclude : "Ci siamo allenate con grande serietà, il nostro successo è merito anche di tutto lo staff tecnico che ci ha guidate con grande attenzione".

Seconde le ragazze dell'Estado de Mexico- Eurotarget A, per le quali parla Angela Maffeis: "E' stata una gara dura, siamo infatti partite molto forte. Siamo rimaste compatte fino a metà gara, poi una compagna si è staccata perchè aveva già lavorato molto. Siamo rimaste in tre come previsto, ma a 5 km dall'arrivo una di noi ha forato. La gomma però si sgonfiava piano e siamo riuscite a continuare fino alla conclusione con il ritmo previsto. Il secondo posto ci soddisfa".

Giornata da incorniciare anche per le ragazze del Piemonte in Rosa - GS Fiorin B che salgono sul podio completando il successo della loro squadra : "Siamo un gruppo compatto - spiega Gaia Tortolina - il terzo posto per noi è importantissimo perchè il nostro quartetto era formato da tre atlete che hanno avuto buoni risultati nelle gare contro il tempo ma anche da da una velocista".

 

Ordine d'arrivo Donne juniores

1. PIEMONTE IN ROSA - GS FORIN A km 21,100 in 28'25"41, media 44,541; 2. Estado de Mexico - Eurotarget A a 23"61; 3.Piemonte in Rosa - GS Fiorin B a 36"09; 4. Valcar PMB a 44"53; 5. Bregamze Millennium a 52"65; 6; S.C.Vecchia Fontana a 1'32"40; 7.Inexere Village Punto 13 a 2'01"66

 

 

HOME PAGE I HOME CICLISMO